Atletico Ascoli-Matese, Seccardini: “Ora invertiamo il trend casalingo”
Fonte Atletico Ascoli
Condividi:

ASCOLI PICENO – Reduce da due imprese, il 2-0 di Chieti e l’1-1 sul campo della capolista Campobasso, l’Atletico Ascoli torna a giocare davanti al proprio pubblico: domani (alle 14.30) l’avversario sarà la FC Matese che nell’ultimo turno ha battuto la Vigor Senigallia.

“Innanzitutto l’obiettivo dovrà essere quello di dare continuità di prestazioni e di risultati, sarà determinante non ripetere gli stessi errori commessi col Termoli, nei momenti con la palla dovremmo essere lucidi e non avere frenesia” dice l’allenatore bianconero Simone Seccardini. “Dobbiamo tenere alta la soglia dell’attenzione in ogni istante della gara perché affrontiamo una squadra che si è rafforzata nel mercato invernale e che nel ultimo turno ha battuto una squadra attrezzata come la Vigor Senigallia.

Due punti nelle ultime tre sfide casalinghe contro i 7 nelle ultime tre fuori per l’Atletico Ascoli. Perché? “Destrutturarsi per ricostruirsi ogni giorno, per noi è indispensabile apprendere dagli errori commessi per avanzare. Analizziamo sempre i nostri allenamenti e le nostre prestazioni e credo che ad oggi, rispetto alle partite in trasferta, ci stia mancando una maggior efficacia nella scelta finale. Ci teniamo tutti a invertire questo trend casalingo e per farlo abbiamo inserito nei mezzi allenanti ancora più rumore”.

Seccardini conclude: “Questo è un gruppo sano e pieno di valori, i confronti e i dialoghi che si creano con ognuno di loro nel quotidiano sono veramente importanti per me per ricevere spunti interessanti”.

Tutti gli articoli