Condividi:

Fiamme e feriti in autostrada lungo il tratto teramano. L’allarme è scattato poco dopo le 16, quando una squadra dei vigili del fuoco del Comando di Teramo, con un’autopompa, è intervenuta sulla carreggiata nord dell’Autostrada A14, al Km 327+800, tra le uscite dei caselli di Mosciano Sant’Angelo e Val Vibrata, per l’incendio di un autoarticolato adibito al trasporto di prodotti alimentari surgelati.

Le fiamme si sono sviluppate a bordo del mezzo pesante, a seguito di un incidente in cui è rimasto coinvolto anche un multivan Volkswagen con tre persone a bordo.

Secondo una prima ricostruzione l’autista del tir, proveniente dalla Polonia, ha perso il controllo del veicolo mentre percorreva l’autostrada in direzione sud e dopo aver divelto il new jersey ha invaso l’altra carreggiata scontrandosi con l’auto che si trovava in corsia di sorpasso. A seguito del violento impatto il mezzo pesante si è ribaltato su un fianco incendiandosi, mentre il multivan è stato sbalzato a circa 150 metri di distanza contro la barriera di protezione laterale e si è ribaltato sul tettuccio. I tre occupanti del multivan, padre e due figli, sono rimasti feriti e trasportati con l’elisoccorso presso l’ospedale di Teramo. Anche l’autista dell’autoarticolato ha avuto necessità di cure ed è stato trasportato in ambulanza presso l’ospedale di Nereto. Sul posto sono stati inviati anche un’autopompa e un fuoristrada con modulo antincendio del Distaccamento di San Benedetto del Tronto e due autobotti dei Comando di Ascoli e Teramo. I vigili del fuoco hanno provveduto a spegnere e a mettere in sicurezza il tir incendiato.

Al momento sono in corso le operazioni di rimozione e recupero dei mezzi incidentati con carroattrezzi. L’autostrada è chiusa al traffico veicolare e si sono formate lunghe file dei veicoli su entrambe le carreggiate. Sul posto sono intervenuti anche la Polizia autostradale del VII tronco di Città Sant’Angelo e personale di Autostrade per l’italia per gli adempimenti di propria competenza.


Tutti gli articoli