Condividi:

Un operaio di 57 anni è stato colpito alla testa da una tavola di legno caduta da una gru, perdendo conoscenza. L’uomo, residente ad Acquaviva Picena, è stato soccorso e trasportato d’urgenza in eliambulanza all’ospedale regionale di Torrette di Ancona.

L’incidente è avvenuto nel pomeriggio di lunedì, in contrada Paterno, nei pressi del ristorante Rustichello. L’operaio era impegnato nei lavori di ristrutturazione di un’abitazione, all’interno di un cantiere edile, quando – per cause ancora da chiarire – una tavola si è sganciata durante le operazioni di sollevamento e lo ha colpito violentemente al capo.

Sul luogo è intervenuta un’ambulanza medicalizzata della Potes, che ha fornito i primi soccorsi. Dopo aver riscontrato un grave trauma cranico, il medico ha richiesto il trasferimento immediato tramite la centrale operativa del 118 verso l’ospedale Mazzoni di Ascoli Piceno.

Poco dopo, l’eliambulanza Icaro è atterrata in un campo adiacente al cantiere per prendere in carico il ferito e trasportarlo nel reparto di neurologia dell’ospedale Torrette.

Tutti gli articoli