Condividi:

È stato arrestato nella giornata di ieri un uomo di 37 anni, di origini indiane, residente a Camporotondo di Fiastrone (MC), con l’accusa di maltrattamenti in famiglia e lesioni personali aggravate. L’operazione è stata condotta dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Tolentino, in collaborazione con i militari della Stazione di Belforte del Chienti.

L’intervento è scaturito da una segnalazione pervenuta al 118, i cui operatori, giunti presso l’abitazione, hanno trovato una donna – coetanea dell’uomo e sua moglie – con gravi lesioni al volto. Dopo i primi soccorsi sul posto, la donna è stata trasferita al Pronto Soccorso dell’Ospedale di Macerata, dove i sanitari le hanno riscontrato: policontusioni, escoriazioni, ecchimosi multiple, frattura delle ossa nasali e perforazione del timpano sinistro. I medici le hanno quindi assegnato una prognosi di 60 giorni.

Secondo quanto emerso dai primi accertamenti dei Carabinieri, l’aggressione sarebbe avvenuta al culmine dell’ennesima lite domestica, avvenuta alla presenza dei tre figli minori della coppia. La donna avrebbe subito un violento pestaggio da parte del marito, che l’avrebbe colpita ripetutamente.

I successivi approfondimenti investigativi, sostenuti anche dalla denuncia della vittima, hanno portato alla luce anni di vessazioni: dal 2014, la donna sarebbe stata ripetutamente sottoposta a violenze fisiche e abusi verbali, anche in presenza dei figli.

In considerazione della gravità dei fatti e delle prove raccolte, i Carabinieri hanno proceduto all’arresto immediato dell’uomo, che, concluse le formalità di rito, è stato trasferito presso il carcere di Ancona-Montacuto, dove resta in attesa della convalida dell’arresto da parte dell’autorità giudiziaria.

L’intervento delle forze dell’ordine ha consentito di mettere in salvo la donna e i minori, attivando contestualmente i servizi di protezione previsti per le vittime di violenza domestica.

Tutti gli articoli