Condividi:
Un incendio si è sviluppato nel tardo pomeriggio a Fermo e i vigili del fuoco sono intervenuti per domare le fiamme. Fiamme che hanno avvolto la boscaglia situata sopra al muraglione che collega viale Vittorio Veneto al Girfalco, attraversando piazza del Popolo e via Mazzini. Il rogo ha coinvolto le piante lungo il muraglione, generando una densa colonna di fumo nero che ha immediatamente richiamato l’attenzione dei residenti e dei passanti.
L’intervento tempestivo è stato garantito da due mezzi dei vigili del fuoco, che si sono rapidamente recati sul luogo per domare le fiamme e prevenire la diffusione dell’incendio. L’area è stata circoscritta.
Al momento, le cause che hanno innescato l’incendio devono ancora essere chiarite. Le autorità stanno conducendo le indagini necessarie per determinare l’origine del rogo e valutare eventuali responsabilità.
Per garantire la sicurezza dei cittadini e dei passanti, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico. La densa nube di fumo nero ha attirato l’attenzione di coloro che si trovavano nel centro storico di Fermo, e numerosi cittadini hanno prontamente allertato i soccorsi.