Condividi:
Di seguito il comunicato della società.
Con il semaforo verde della Covisod, cinque settimane dopo il trionfo scudetto il popolo Citizens torna a riunirsi per il primo atto della nuova stagione.
Sarà la 13esima partecipazione alla Serie A (fanno meglio solo Pescara e Kick Off) per l’Okasa Falconara e dopo la rinuncia di Marco Bramucci a seguire la Serie A femminile intende nuovamente fare il punto con i tifosi e presentare intanto il nuovo assetto dirigenziale. Lo farà nel corso di un’assemblea pubblica che si terrà lunedì 21 luglio alle 21.30 nel salone del Centro Sociale Leopardi. Luogo e tempistica non sono da poco. Il Leopardi, a una sassata dal PalaBadiali, è il circolo dove quasi 30 anni fa (il compleanno è il 31 agosto, rosso sul calendario falconarese) è nata la società. Nello stesso luogo e nello stesso mese di luglio, due anni fa, si posero le basi per la ricostruzione di quel gruppo tornato oggi a ricucirsi il tricolore a fianco al mitico falco.
Un incontro aperto a tutti per informare e per rinnovare quella simbiosi che si è creata tra il sodalizio biancazzurro e la comunità cittadina. È la Squadra del Popolo: un’unica entità capace di superare, insieme, ostacoli sulla carta proibitivi.
Al di là della forma, la sostanza conferma che nonostante un silenzio mediatico interrotto solo da qualche addio eccellente, la società ha lavorato per preparare al meglio gli impegni sportivi che, per la stagione 2025/2026, si svilupperanno su quattro fronti. Al Campionato e alla Coppa Italia si aggiungeranno infatti gli impegni di Supercoppa Italiana da giocare al PalaBadiali contro il Bitonto, detentore della Coppa Italia, in data ancora da definire (anche se in un primo momento si era ipotizzato il 7 settembre), e l’European Women’s Futsal Tournament, la Champions femminile a febbraio in Portogallo alla quale prenderanno parte, oltre alle padrone di casa del Nun’ Álvares, anche le temibili spagnole, già tre volte sul tetto d’Europa, dell’Atletico Navalcarnero.
Ancora un po’ di pazienza, dunque. Intanto, lunedì si scioglierà il nodo societario. Poi, a seguire, saranno annunciati staff tecnico, conferme e nuovi arrivi.