Condividi:


Stadio Riviera delle Palme, campionato di Serie D girone F, 22a giornata 

SAMB (4-3-3): Coco; Zoboletti, Sirri, Pezzola, Pagliari; Tourè (40' s.t. Pietropaolo), Barberini, Scimia (35' s.t. Cardoni); Senigagliesi, Tomassini (25' s.t. Martiniello), Fabbrini (11' s.t. Battista). Allenatore Maurizio Lauro.

VASTOGIRARDI (4-3-3): Servalli; Tocco (42' s.t. De Martino), Ruggieri, Filì (36' s.t. Visani), Panaro; Ceccuzzi, Antogiovanni (28' s.t. Anzalone), Zuccherato (36' s.t. Acunzo); Ramos (17' s.t. Cesaroni), Fontanam Caon. Allenatore Simone Marmorini.

ARBITRO: Maicol Guiotto di Schio (Mattia Bettani e Bruno Dattilo).

NOTE: giornata assolata, cielo velato, temperatura iniziale di 14 gradi, prato in ottime condizioni.

MARCATORI: 15' Zoboletti (S), 46' s.t. Martiniello (S), 50' s.t. Battista.

AMMONITI: 3' p.t. Barberini (S), 35' p.t. Filì (V), 8 s.t. Antogiovanni (V) 31' s.t Cesaroni (V), 36' s.t. Tourè (S), 46' s.t. Martiniello (S)

ANGOLI: 2-3.

RECUPERI: primo tempo 1, secondo tempo 5.

SPETTATORI: 5.287 (paganti più abbonati presenti, non conteggiati gli abbonati assenti).

PRIMO TEMPO

Nella Samb esordio da titolare per Fabbrini (non giocava una gara dall'inizio dal 15 aprile, a Carrara, in Lega Pro, con la maglia della Lucchese). Non c'è Arrigoni, per lui virus influenzale e primo incontro saltato dopo un filotto di 21 giornate: al suo posto Barberini, il quale si rivede dal 1° dopo un mese e mezzo. Prima panchina per il portiere classe 2004 Ascioti. Nel Vastogirardi manca  ex Lisi e l'altro, Acunzo, parte dalla panchina.

3' Contropiede del Vastogirardi dopo un calcio da fermo della Samb, Barberini atterra Caon lanciato verso l'area di rigore, ammonito.

10' Ancora pericolosissimo il Vastogirardi sulle ripartenze dopo i calci da fermo, la Samb si fa trovare troppo scoperta dopo un rinvio errato di Pagliari, Ramos arriva in area e calcia rasoterra sul secondo palo, Coco è bravo in tuffo a respingere l'insidiosa conclusione.

16' Cross di Senigagliesi ribattuta sulla linea dell'area, palla a Zoboletti che di prima calcia di destro, sfera deviata che trafigge Servalli. 1-0. Secondo gol con la maglia della Samb per il terzino under (il primo, sempre al Riviera, a settembre con la Tivoli)

18' Ancora sulla destra iniziativa prima di Zoboletti poi di Senigagliesi che va sul fondo e crossa teso, la palla attraversa l'area di rigore con Tomassini che non riesce a deviare, traversone troppo forte per lui.

Il gol della Samb è arrivato in un momento non semplice della partita, il Vastogirardi nel primo quarto d'ora si chiudeva benissimo con grande pressing e ripartiva velocissimo in contropiede. Ora Senigagliesi però è salito in cattedra.

25' Fabbrini ruba palla al limite e poi dalla sinistra effettua un retropassaggio per Tomassini, conclusione di sinistro di prima intenzione all'altezza dei 10 metri, respinta dal corpo di un difensore.

30' Cross di Fabbrini smorzato, Pezzola prova ad anticipare tutti ma il suo colpo di testa termina alto.

Il Vastogirardi termina in avanti, la Samb si difende bene. Si va al riposo sull'1-0

SECONDO TEMPO

8' Ammonito Antogiovanni che trattiene Senigagliesi lanciato in contropiede

11' Fallo laterale rossoblù, poi Tourè mette in mezzo, Tomassini ci arriva di testa, a centro area Scimia stoppa di petto e calcia di destro, conclusione troppo debole.

Secondo tempo che sta scorrendo senza grandi emozioni, va detto che molti rossoblù sembrano meno brillanti rispetto alle precedenti apparizioni casalinghe, parliamo ad esempio di Senigagliesi, Scimia, Tomassini, Pagliari. 

24' Angolo Vastogirardi, Ruggieri colpisce di testa all'altezza del dischetto senza marcatore, palla tesa ma Coco attentissimo blocca in tuffo.

32' Assist di testa di Martiniello per Scimia che tenta la deviazione ma viene colpito al volto, tanto che sembra quasi perdere i sensi e deve intervenire la barella. Intanto forti proteste da parte dei giocatori rossoblù che reclamano il rigore.

35' Scimia costretto a uscire, con Cardoni ci si schiera con 4-2-3-1, Cardoni centrale dietro Martiniello. Scimia viene accompagnato in ospedale: verrà sottoposto a Tac

41' Cardoni dai 25 metri calcia di destro, rasoterra, Servalli respinge in tuffo

46' Contropiede fulmineo della Samb: lancio per Battista che protegge la palla e serve un assist in profondità per Martiniello, controllo e poi palla a superare Servalli, 2-0! Inutile il tentativo di Ruggieri di salvare. Per l'attaccante rossoblù terzo centro in stagione (non segnava dal 5 novembre, dalla trasferta di Notaresco)

50' Battista si procura e realizza il gol del definitivo 3-0. Quinto gol stagionale per l'attaccante

Finisce qui, il Riviera è una bolgia. Samb meno brillante, meno straripante di altre volte, e che soprattutto nel primo tempo ha sbagliato qualcosa di troppo, ma capace di infilare il terzo successo consecutivo e il quinto risultato utile filato (bottino da 13 punti). I rossoblù di mister Lauro vanno alla sosta primi insieme al Campobasso, a quota 44





Tutti gli articoli