Condividi:


C’è un pezzo di tricolore che spunta dalla giacca del Governatore delle Marche, Francesco Acquaroli. È quello donato dalla Ministra al Turismo, Daniela Santanchè’, dopo il taglio del nastro che ha dato il via all’edizione 2024 della BIT, la Borsa Internazionale del Turismo, a Milano.


“Il governatore sta facendo molto insieme alla sua squadra e le Marche sono diventate un modello per le offerte turistiche. E devono continuare a lavorare così per essere sempre più sexy per i turisti” ha precisato Santanchè che, successivamente, ha partecipato al Cooking Show con gli chef stellati del territorio.
Il modello Marche torna all’appuntamento con la più grande Fiera del Turismo, forte dei numeri registrati lo scorso anno dei quali il presidente Acquaroli si è detto più che soddisfatto.
“I numeri nel 2023 sono in linea con quelli record del 2022. C’è un leggero incremento ma nel dato complessivo si conta un calo del turismo italiano ed un incremento delle mete per le quali c’è il collegamento aereo. L’inizio della stagione 2023, il mese di maggio nello specifico, è stato condizionato dalle calamità naturali che hanno interessato Pesaro e la zona dell’Emilia Romagna”. 

Tag:

Tutti gli articoli