Condividi:
SIROLO - Il teatro "Cortesi" è stato "preso d’assalto" dai bambini delle scuole elementari di Sirolo.
Tutte le classi, dalla prima elementare alla quinta, sono intervenute insieme alle maestre ed alla referente professoressa Belvederesi.
L’evento "Il valore del dono" organizzato dalla dott.ssa Cinzia Nicolini, presidente dell’Ancri - sezione di Ancona - in collaborazione con i presidenti delle sezioni Aido e Avis di Sirolo, Walter Romagnoli e Sara Massaccesi.
I tre presidenti hanno spiegato ai bambini la bellezza di ricevere un dono ma ancor di più la grandezza di fare un dono e la solidarietà, utilizzando slides e un linguaggio semplice e intuitivo.
La manifestazione è stata rallegrata dalle canzoni dello Zecchino D’oro e da 4 ospiti speciali: i cani poliziotto della Questura di Ancona accompagnati dai loro conduttori: Francesco con il cane Darko, Lorenzo con il cane Rick, Lucio con il cane Ermes ed Andrea con il cane Edox.
Insieme hanno fatto vedere ai bambini quanto è importante obbedire alle regole e quanto è bello donare senza chiedere nulla in cambio.
Al termine dell’evento è stato regalato a tutti i bambini un gioco da tavola per ricordare l’importanza del dono.
Presenti all’evento il sindaco di Sirolo Filippo Moschella, il consigliere regionale Mirko Bilò, il comandante dei carabinieri di Numana Luca Cristofanetti, il delegato regionale Ancri Sandro Coltrinari, molti genitori e soci Avis, Aido e Ancri.