I tifosi dell’Ancona contro Ripa e Micciola, ma Tiong: “Niente rivoluzioni”
Foto US Ancona
Condividi:

ANCONA – Due giorni fa il duro comunicato della Curva Nord Ancona, dopo lo striscione in cui si chiedevano gli allontanamenti del supervisore dell’area tecnica Roberto Ripa e del direttore sportivo Francesco Micciola. Adesso la replica del club, con una nota ufficiale firmata dal presidente dei dorici, Tony Tiong. Il succo: “Restiamo uniti, in questo momento non ha senso fare rivoluzioni”.

“Alla luce delle situazioni accadute negli ultimi mesi e a seguito del comunicato rilasciato dal gruppo organizzato Curva Nord dove vengono chieste maggiori chiarezze, intendo commentare il momento che stiamo vivendo” scrive Tiong. “Purtroppo questa stagione non è mai decollata come speravo ma abbiamo una categoria da difendere e ora più che mai abbiamo bisogno di tutti per venirne fuori. Uniti. Accolgo il comunicato dei nostri tifosi ma sono fermamente convinto che solo con il contributo di tutti ci tireremo fuori da questa situazione. E sono inoltre certo che la squadra saprà tirare fuori la grinta necessaria per uscire a testa alta da questa posizione di classifica cui nessuno di noi si augurava di ritrovarsi ma con la quale adesso dobbiamo misurarci. E lo faremo. Tutti insieme, Ripa e Micciola compresi – con cui mi confronterò privatamente – perché in questo momento non ha senso fare rivoluzioni”.

E ancora: “Al termine della stagione, come promesso, tirerò le dovute conclusioni. Ora come ora però, serve il sostegno di tutti e fare quadrato intorno ad una squadra, ai nostri ragazzi che dovranno scendere in campo da qui alla fine della stagione come se ogni partita fosse una finale per raggiungere il prima possibile la salvezza”.

“Infine, voglio ribadire la serietà e la solidità del club e di conseguenza la bontà del progetto. Che proseguirà per raggiungere i programmi. Come la realizzazione del Centro sportivo: sono in contatto con il sindaco Daniele Silvetti, lo informerò della mia prossima visita in Italia e vi comunicherò quando la data sarà fissata. Per concludere, a partire da domani, martedì 6 febbraio, per la squadra rilascerà dichiarazioni alla stampa solo mister Gianluca Colavitto. Ci sono due partite all’orizzonte da non sbagliare e la concentrazione deve rimanere altissima” conclude Tiong.

Tutti gli articoli