Condividi:
ACQUASANTA TERME - Con l’auto in corsa avrebbe “puntato” contro una donna che stava passeggiando con i suoi due cani ad Acquasanta Terme, costringendola a trovare riparo dietro al guard-rail. Subito dopo avrebbe invertito il senso di marcia investendo e uccidendo uno dei due cani e provocando ferite alla padrona, per poi darsi alla fuga.
Protagonista un 40enne del posto, che in mattinata è stato arrestato dai carabinieri e posto ai domiciliari. L’incidente era avvenuto nella tarda serata del 5 gennaio scorso, e in poco tempo la Procura di Ascoli Piceno ha chiuso le indagini.All’esito di queste si configurano a carico del conducente le ipotesi di reato di tentate lesioni pluriaggravate, lesioni pluriaggravate, uccisione di animali, rifiuto di sottoporsi ad accertamento alcolimetrico, resistenza aggravata, modifica della autovettura sequestrata (a cui veniva sostituito uno specchietto laterale danneggiato).
A seguito della denuncia della malcapitata, una veterinaria, l’uomo alla guida, era stato infatti rintracciato dai Carabinieri poco dopo l’incidente in un bar del posto, ma il conducente si era rifiutato di sottoporsi ad alcol-test e aveva opposto resistenza.
Ritenendo sussistente, per le modalità dei fatti e per la loro gravità e per una serie di altri elementi raccolti, il concreto e attuale pericolo di reiterazione dei reati di lesioni pluriaggravate e resistenza, il procuratore capo Umberto Monti ha chiesto e ottenuto dal Gip l’applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari.
Resta comunque da valutare l’ipotizzabilità di più gravi reati, perché da alcune testimonianze lo stesso soggetto si sarebbe reso protagonista di un episodio simile già a dicembre scorso.
Nella mattinata odierna i Carabinieri della Sezione di Polizia Giudiziaria, della Sezione Radiomobile del Norm di Ascoli Piceno e della Stazione di Acquasanta Terme hanno dato esecuzione al provvedimento, arrestando il 40enne che nei prossimi giorni verrà interrogato dal Giudice per le Indagini Preliminari e potrà esporre la sua versione dei fatti.
A quanto pare non conosceva la veterinaria che ha investito e che lo ha denunciato.
Tag: