Condividi:

Si era barricata in casa per giorni, rifiutandosi di far entrare anche il proprietario dell’abitazione. Così giovedì scorso, poco dopo le 12:00, la Polizia è stata allertata riguardo alla presenza della donna all’interno dell’appartamento. Giunti sul posto, gli agenti della Questura di Fermo hanno raccolto le prime informazioni, scoprendo che la donna si era isolata in casa da diversi giorni, rifiutando qualsiasi contatto con l’esterno.
Dopo aver tentato un approccio verbale, attraverso la porta d’ingresso, i poliziotti hanno deciso di passare ad una soluzione alternativa. È stato quindi richiesto l’intervento dei vigili del fuoco per aprire la porta e consentire l’accesso agli agenti e ai soccorritori del 118.
Tuttavia, una volta che la porta è stata aperta, la situazione si è complicata ulteriormente. La donna, alla vista delle divise, ha reagito violentemente, scagliandosi contro gli agenti. Fortunatamente, grazie alla prontezza d’intervento, gli agenti sono riusciti a contenere la situazione e a tranquillizzare la donna.
Dopo un’ulteriore opera di persuasione, è stata persuasa a farsi accompagnare dai soccorritori della Croce Verde all’ospedale di Murri per ricevere le cure mediche necessarie. Grazie alla collaborazione tra le forze dell’ordine e i servizi sanitari, l’episodio si è risolto nel migliore dei modi.

Tutti gli articoli