Condividi:
Potrebbe essere l’ultimo anno del FantaSanremo, il gioco nato tra un gruppo di amici al bar Papalina di Porto Sant’Elpidio e diventato un vero e proprio tormentone nelle ultime cinque edizioni del festival, targate Amadeus. Lo hanno fatto sapere sui social gli stessi autori dopo aver pubblicato ieri sera la classifica finale.
Sul podio del FantaSanremo a trionfare, è stato La Sad che con "Autodistruttivo" ha conquistato 486 punti. Sul secondo gradino del fantasy game in salsa fermana, troviamo, con 460 punti, Dargen D’Amico, che è stato in testa alla classifica per le prime tre serate e, al terzo posto, Angelina Mango, vincitrice della 74esima edizione della kermesse canora, che di punti ne ha totalizzati 420.
I vincitori assoluti del FantaSanremo sono i ragazzi del quartiere Corva che, partiti dal bar Papalina, con la loro intuizione hanno fatto appassionare e giocare il mondo, arrivando a quasi 3 milioni di squadre partecipanti in questo 2024. Quindi non solo Amadeus ha battuto se stesso, ma anche il FantaSanremo, che se davvero chiuderà, lo avrà fatto in bellezza.