Condividi:

Dopo il drammatico caso della bimba con la pertosse morta al Salesi, un’altra tragedia si è consumata questa volta, all’ospedale di Civitanova Marche.

Si tratta di un bimbo che, appena nato, è stato strappato all’amore dei suoi genitori, per cause ora in fase di accertamento. Un incubo senza fine quello vissuto da questa famiglia che non ha avuto nemmeno il tempo di godere della gioia della nascita che è subito sprofondata nel dramma.

Domenica sera i genitori di origine marocchina si recano in ospedale per l’inizio del travaglio. La 36enne viene ricoverata, tutto all’inizio procede regolarmente come da prassi.

Ma ad un certo punto ritenuto che non ci fossero più i termini per proseguire con un parto naturale, dato che il travaglio non mostrava segni di progresso, il medico di turno ha deciso di procedere con il taglio cesareo. la mamma è stata portata in sala operatoria ed è stato estratto il bambino. Il neonato era ipotonico ma i parametri vitali non si sono più ripresi.

I sanitari hanno cercato in tutti i modi di strappare il neonato alla morte ma ogni tentativo è risultato vano. Il bimbo è morto poco dopo. Uno choc che ha colpito la famiglia ma anche l’azienda sanitaria che ha chiesto autorizzazione ai genitori, concessa. per eseguire l’autopsia sul corpicino della bambino. Non sono stati presentati esposti alla procura da parte della famiglia

Tutti gli articoli