Ascoli, Castori taglia il traguardo delle 549 panchine cadette
Foto Ascoli Calcio
Condividi:

ASCOLI PICENO - Domani sera, in occasione dell’anticipo della 25esima giornata di campionato Ascoli-Cremonese, mister Castori taglierà il traguardo delle 549 panchine in Serie B, eguagliando Eugenio Fascetti e avvicinandosi sempre più alla prima posizione, occupata da Guido Mazzetti, a quota 572.

Fabrizio Castori, che fra gli allenatori in attività è il più presente in Serie B, raggiungerà questa prestigiosa tappa della sua carriera proprio con l’Ascoli al Del Duca.

Così scrive mister Castori sul suo libro Fabrizio Castori – La storia di Mister promozioni, riferendosi alla chiamata del Picchio nel novembre 2010 – “Per me, marchigiano, allenare l’Ascoli voleva dire realizzare un sogno, ricordando quando a scuola scrivevo i temi sul bomber Renato Campanini e andavo al Del Duca per vedere il calcio di alto livello assieme a mio padre o a qualche amico più grande”. Quando l’Ascoli lo chiamò sulla panchina nel 2010 “la squadra era ultima in classifica con 7 punti dopo 13 giornate. Ho accettato subito, senza riserve, e qualcuno, vista la situazione, mi prese per matto”.

L’allenatore bianconero aggiunge: “La rimonta è stata da paura, tanto da chiudere quel campionato di Serie B con la salvezza strappata con le unghie e i denti a 51 punti” nonostante i 7 di penalizzazione, di cui uno poi restituito.



Tutti gli articoli