Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO – “L’obiettivo è di rimanere in testa alla classifica”. È convinto Maurizio Lauro. E lo dovrà essere anche la sua Samb. Alla sosta sempre prima, insieme al Campobasso, dopo 13 punti nelle prime cinque gare del 2024. Ora l'obiettivo è infilare la quarta vittoria consecutiva, filotto mai riuscito finora.

Si ricomincia dallo stadio Bonci, domani alle 14.30. L’allenatore della capolista vuole vedere i suoi in tiro anche in trasferta, dove i numeri sono meno scintillati: il migliore attacco del torneo (42 gol) lontano dal Riviera ne ha segnati 14, mentre i punti in esterna, sui 44 totali, sono 17. Di là, poi, c’è una squadra, la Forsempronese, con la difesa più ermetica (16) e il record di pareggi (12).

All’andata, era metà ottobre, fu 2-2, nel recupero, grazie al gol dell’under Lonardo.

Ventiquattro convocati, inclusi tre portieri (escluso Grillo). L’unico indisponibile è Bontà: il centrocampista ha sì scontato i tre turni di squalifica rimediati a Tivoli, ma sta gestendo un fastidio muscolare alla coscia. Si va verso il consueto 4-3-3, con Arrigoni di nuovo in cabina di regia e in attacco il capocannoniere Tomassini favorito su Martiniello, che pure è in grande forma.

Nella Forsempronese modulo speculare: mister Fucili ritrova, dopo la squalifica, Fraternali.

Anche in Serie D verrà osservato un minuto di raccoglimento in memoria delle vittime del tragico incidente avvenuto nel cantiere di Via Mariti a Firenze.

Le probabili formazioni di Forsempronese-Samb.
FORSEMPRONESE (4-3-3): Amici; Bianchi, Urso, Rovinelli, Camilloni; Conti, Bucchi, Procacci; Palazzi, Germinale, Fraternali. All.: Fucili.
SAMB (4-3-3): Coco; Zoboletti, Sirri, Pezzola, Pagliari; Touré, Arrigoni, Scimia; Senigagliesi, Tomassini, Fabbrini. All.: Lauro.
Arbitro: D’Ambrosio di Collegno.


Tutti gli articoli