Forsempronese-Samb 1-1: rossoblù prima dominano poi vengono ripresi, gol di Martiniello e Casolla
Foto La Gazzetta Rossoblù
Condividi:

di Pier Paolo Flammini

FORSEMPRONESE (4-3-3): Amici; Lorenzoni, Urso, Rovinelli, Camilloni; Bucchi, Conti, Giacchina (20' Bianchi); Germinale (34' p.t. Lorenzo Pagliari, 9' s.t. Battisti), Fraternali (32' Brigidi), Casolla (44' s.t. Procacci). Allenatore Michele Fucili.

SAMB (4-3-3): Coco; Zoboletti, Sirri, Pezzola, Marco Pagliari; Arrigoni, Tourè (33' s.t. Tomassini), Scimia (17' s.t. Barberini); Senigagliesi (17' s.t. Battista), Martiniello (42' s.t. Lonardo), Fabbrini (23' s.t. Cardoni). Allenatore Maurizio Lauro.

Arbitro: D’Ambrosio di Collegno.

Assistenti: Pirola di Abbiate Grasso e Martone di Monza.

Marcatori: 42' p.t. Martiniello, 26' s.t. Casolla.

NOTE: cielo sereno, campo in discrete condizioni. Presenti 350 tifosi ospiti, mille posti disponibili praticamente esauriti. Ammoniti: 12' p.t. Scimia (S), 48' s.t. Lauro (S). Angoli: 1-5. Recuperi: 3' pt, 3' st.

PRIMO TEMPO

Nella Samb Martiniello vince il ballottaggio con Tomassini: seconda maglia da titolare, a distanza di due mesi dalla prima

9' Primo tiro in porta, palla in profondità per Martiniello che va al tiro da posizione però angolata, Amici blocca a terra.

11' Occasionissima Samb! Rimessa laterale, Zoboletti appoggia a Senigagliesi, cross dal fondo, Tourè non arriva al colpo di testa da buonissima posizione, sul secondo palo Fabbrini riesce a recuperare la palla ed elude l'intervento di Amici, colpo di tacco con la difesa di casa che respinge la palla sulla linea. Ma l'arbitro ferma il gioco, forse per una spinta di Fabbrini.

16' Angolo per la Samb, colpo di testa di Tourè, proteste dei giocatori rossoblù per un tocco di mano della difesa di casa.

19' Ancora Samb, padrona del gioco in questo avvio: palla larga per Senigagliesi che stoppa e poi va al tiro, palla che esce di poco sul primo palo.

20' Ancora Senigagliesi che va al tiro stavolta da posizione centrale, conclusione ribattuta da un difensore.

27' Tiro dal limite di Scimia che diventa un passaggio a Senigagliesi, controllo volante in due tocchi e poi conclusione al volo in mezza girata all'altezza del dischetto, palla fuori.

34' Primo angolo per la Forsempronese, Giacchina raccoglie la respinta della difesa e calcia dalla distanza, Coco blocca a terra.

34' Germinale costretto a uscire per un problema muscolare, al suo posto Lorenzo Pagliari.

40' Occasionissima Samb: serie di cross, poi arriva Fabbrini dalla trequarti che pesca a centro area Martiniello tutto solo, colpo di testa da pochi passi che termina fuori!

42' Angolo per la Samb: palla a Senigagliesi che rimette in mezzo, dove Martinello di prima, di controbalzo, scaraventa in porta. 1-0! Quarto centro stagionale per l'attaccante rossoblù, il terzo nelle ultime 5 gare

45' Fabbrini va al tiro dai 20 metri ma la sua conclusione è troppo debole e centrale.

Finisce il primo tempo

SECONDO TEMPO

49' Fabbrini prende la mira e calcia di destro da dentro l'area, ma il tiro viene deviato da un difensore.

50' Fabbrini arriva sul fondo e mette in mezzo, Martiniello è ben posizionato sul primo palo all'interno dell'area piccola, ma viene contrastato e il suo colpo di testa termina alto.

54' La Forsempronese perde per infortunio (al ginocchio) anche Lorenzo Pagliari. Al suo posto dentro Battisti

55' Squillo dei padroni di casa: dal limite Lorenzoni, altaà

60' Senigagliesi per Scimia che prova il tiro acrobatico in area, parato sul primo palo.

63' Proprio Senigagliesi lascia il posto a Battista

71' Pareggio Forsempronese: punizione dai 25 metri, respinta dalla barriera, cross dalla sinistra di Conti con Coco che smanaccia sul primo palo, Casolla riesce a girare sul secondo. 1-1

30' Conclusione dai 25 metri di Lorenzoni, centrale, Coco blocca.

33' Entra Tomassini, la Samb passa al modulo 4-2-4

35' Serie di mischie in area Forsempronese, ma nulla di fatto.

40' Punizione guadagnata da Battista al limite dell'area, lato corto. Arrigoni calcia in porta, respinta, poi Cardoni riceve il cross lungo e spreca banalmente il colpo di testa.

46' Lonardo riceve da Battista e dalla sinistra calcia molto forte, Amici respinge in tuffo.

6 minuti di recupero

Finisce 1-1, in parità come all'andata (2-2). Per la Forsempronese, la squadra del girone che ha pareggiato di più, 13esima ics; per la Samb il sesto risultato utile consecutivo (14 punti)





Tutti gli articoli