Condividi:
Ladri senza rispetto e senza pietà all’obitorio dell’Ospedale Santissima Annunziata di Chieti. I familiari di un defunto hanno denunciato il furto delle offerte lasciate in memoria del loro caro, la cui salma era in camera ardente. Senza alcun riguardo, i malviventi hanno sottratto il denaro destinato alle opere di beneficenza.
Tra gli oggetti trafugati, oltre alle offerte raccolte in memoria del defunto, figura anche una banconota da 50 euro prelevata dall’abito del defunto. Un gesto ignobile e per i parenti un oltraggio alla memoria del loro caro.
Non solo i ladri hanno saccheggiato l’offerta destinata alla beneficenza, ma hanno anche violato il rispetto per la salma, frugando nelle tasche dell’abito funebre.
Un episodio che ha evidenziato una totale mancanza di rispetto e moralità da parte di chi ha perpetrato il vile gesto, mettendo in luce la necessità di maggiore sicurezza e controllo in luoghi sensibili come l’obitorio.
Si auspica che le autorità competenti possano individuare i responsabili di questa azione deprecabile e che giustizia sia fatta nei confronti di coloro che hanno arrecato tanto ulteriore alla famiglia del defunto.
Inoltre, è fondamentale sensibilizzare l’opinione pubblica sull’importanza di rispettare la sacralità dei luoghi e delle cerimonie funebri, così da evitare che episodi simili possano ripetersi in futuro.