Condividi:

Rapinatore arrestato dopo essere stato inseguito dalle forze dell’ordine sulla spiaggia di Alba Adriatica. L’uomo, un cittadino extracomunitario di 31 anni, è stato fermato mentre tentava di nascondersi in un cantiere edile vicino.
L’episodio si è verificato domenica pomeriggio, quando diversi passanti hanno assistito al furto di un borsello ai danni di una coppia di turisti. Il rapinatore ha anche aggredito fisicamente l’uomo che ha cercato di fermarlo, prima di darsi alla fuga.
I carabinieri, allertati dalla segnalazione dei presenti, sono intervenuti prontamente e sono riusciti a rintracciare e bloccare il sospetto, recuperando anche la refurtiva che è stata restituita ai legittimi proprietari.
L’uomo, aggredito durante il tentativo di rapina, ha riportato lievi lesioni, trattate successivamente presso la guardia medica di Tortoreto. Il 31enne è stato quindi arrestato con l’accusa di tentata rapina impropria e lesioni personali, in attesa di essere processato.
Si tratta di un episodio che testimonia l’importanza dell’intervento tempestivo delle forze dell’ordine nella tutela della sicurezza dei cittadini e dei turisti, soprattutto in luoghi pubblici come le spiagge, frequentate da un gran numero di persone.

Tutti gli articoli