Condividi:
SENIGALLIA – Blitz della polizia in un ristorante molto frequentato del lungomare di Senigallia, dove nella serata di ieri erano presenti oltre cento clienti. Durante i controlli, gli agenti hanno accertato la presenza di quattro lavoratori impiegati senza contratto tra cucina e sala.
L’irregolarità ha fatto scattare la sospensione immediata dell’attività, che resterà chiusa per sette giorni su disposizione del questore di Ancona, Cesare Capocasa.
Le verifiche hanno inoltre evidenziato altre mancanze amministrative: nel locale non era esposta la Segnalazione certificata di inizio attività (Scia), così come la cartellonistica relativa agli orari di apertura, obbligatoria per legge.
Non è tutto: due persone impiegate come addetti alla sicurezza, che hanno fermato gli agenti in borghese all’ingresso del ristorante, sono risultate prive della necessaria autorizzazione e per questo sono state sanzionate.
L’operazione rientra nell’attività di controlli mirati a garantire legalità e sicurezza nel settore della ristorazione, particolarmente delicato in questo periodo estivo caratterizzato da un forte afflusso turistico.
Correlati
Pubblicità
