Condividi:
Attimi di paura questa mattina a Comunanza, dove intorno alle 11.30 un incendio è divampato all’interno di un appartamento situato in via Sarti, nel cuore del centro storico. Sul posto è immediatamente intervenuta la squadra boschiva dei vigili del fuoco, dislocata nella cittadina montana, che è riuscita a domare le fiamme in tempi rapidi, evitando che l’incendio potesse propagarsi al resto dell’edificio.
Per maggiore sicurezza è intervenuto anche il Funzionario di guardia, che ha effettuato un sopralluogo tecnico per verificare le condizioni della struttura. Dai controlli non sono emerse criticità tali da compromettere la stabilità dell’immobile, tuttavia l’abitazione è stata dichiarata temporaneamente inagibile. Sarà infatti necessario un intervento di ripristino per riportare gli ambienti a condizioni igienico-sanitarie adeguate.
Non si registrano feriti né altre conseguenze per le abitazioni vicine, ma resta l’allarme per un episodio che avrebbe potuto avere conseguenze ben più gravi senza il pronto intervento dei vigili del fuoco.