Condividi:


Per tutti era semplicemente "Mister". Pietro Pezzuoli, 78 anni, se n’è andato oggi, a seguito di un brutto male. Ha lottato, con la sua solita tenacia, contro la malattia. Era un’istituzione nel mondo del calcio e nella sua Martinsicuro, città in cui viveva. 
Lascia la moglie Carla e i tre figli Simona, Sandra e Domenico. 
Una vita dedicata al calcio, passata ad allenare le squadre giovanili con quella passione che tutti conoscevano. Uomo schietto e gentile, cordiale e sempre con il sorriso, aveva la battuta pronta in ogni momento.
Ha allenato, negli anni, le giovanili di Martinsicurese, Villa Rosa, Sambenedettese e Torrione Calcio. Tanto che a ricordarlo, sui social, è anche il sindaco di San Benedetto del Tronto, Antonio Spazzafumo: “Mr Pezzuoli Pietro voglio ricordarti così. Per te il calcio era la vita, per te allenare i giovani era la vita, per te il Torrione era la vita. Vincere era cosa semplice ma nei momenti critici hai sempre saputo sfoderare la simpatia che serviva per stemperare le sconfitte. Buon viaggio grandissimo Mr”.
Per molti, come Saverio Croci, divenuto anch’egli un allenatore grazie ai consigli di Pezzuoli, il “Mister” era un esempio ed un punto di riferimento: “Uomo leale e sincero, hai lottato come un leone. Mi hai visto crescere mi hai allenato, mi hai dato la possibilità di cominciare ad allenare insieme a te. Oggi se ne va un pezzo di storia di Martinsicuro”.

I funerali si terranno domani, 22 febbraio, alle 10 nella chiesa del Sacro Cuore di Martinsicuro. 

Tutti gli articoli