Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO – Vittorio Massi e l’amministrazione tornano a parlarsi per lo stadio Riviera delle Palme. È successo stamattina. Decisa schiarita rispetto alle passate settimane.
“Oggi il sindaco Antonio Spazzafumo e l’assessore allo sport Cinzia Campanelli, insieme ai tecnici del Comune hanno incontrato il presidente della U.S. Sambenedettese Vittorio Massi per parlare della progettualità degli impianti sportivi: il campo Ciarrocchi e lo stadio Riviera delle Palme” si legge in una nota ufficiale del Comune.
E ancora: “Il campo Ciarrocchi è in concessione alla U.S. Sambenedettese in proroga in base alle disposizioni post Covid e su questo esiste già un progetto presentato dalla Società Sportiva, mentre sullo stadio Riviera delle Palme il Comune e la U.S. Sambenedettese stanno gettando le basi per instradare un percorso condiviso che porti valore aggiunto alla città”. Eccola, dunque la novità. C’è apertura, adesso, da parte dell’amministrazione sul piano di riqualificazione del Riviera (avvicinamento del secondo anello al campo e conversione commerciale del primo) che Massi tiene nel cassetto già da un po’. La chiave è identica a quella su cui le parti hanno fatto leva già per il Ciarrocchi: il decreto legislativo 38 del gennaio 2023, secondo cui una società sportiva può chiedere l’affidamento diretto, senza bando, in proporzione agli investimenti effettuati sull’impianto.
Ebbene oggi, dopo il gelo dei mesi scorsi, si sarebbe compiuto un bel passo avanti. Massi, presente come al solito all'allenamento della squadra (da oggi, fino a sabato, al Ciarrocchi), non ha voluto rilasciare dichiarazioni ufficiali alla nostra troupe. Ma il presidente rossoblù era visibilmente soddisfatto.