Condividi:
Attimi di terrore all’ora di pranzo in via Spagna a Montesilvano. Qui, intorno alle 12.30 un pitbull è uscito in strada approfittando del cancello aperto e ha azzannato e ucciso un altro cane che era a passeggio con la proprietaria.
La donna, è rimasta ferita al volto nel tentativo di difendere il proprio amico a quattro zampe e con lei anche un’altra persona. Ma l’aggressione del pitbull ha coinvolto anche un gatto, che è morto di lì a poco. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 e gli agenti della Polizia Locale, oltre a personale della Asl di Pescara.
Le due persone ferite sono state soccorse dai sanitari e trasferite in ambulanza all’ospedale Santo Spirito: una di 87 anni e l’altra di 54. La prima è stata trasportata in ambulanza e presa in carico dal pronto soccorso. Si sospetta che, nella caduta, abbia riportato, tra l’altro, la frattura del femore. L’altra donna ha invece raggiunto l’ospedale autonomamente. Sarebbe stata morsa al volto, ma le sue condizioni non sarebbero gravi.
Il pitbull è stato catturato dal personale veterinario della Asl di Pescara e trasportato al canile sanitario dove è attualmente in osservazione. Sono in corso accertamenti in quanto non sarebbe il primo episodio di aggressione ai danni di animali e persone di cui si rende protagonista.
Sull’accaduto sono in corso le indagini della Polizia Locale coordinata dal comandante Nicolino Casale.