Condividi:

E’ stato recentemente pubblicato dalla società di consulenza internazionale Deloitte, il report 2023 Global Powers of Luxury Goods , la ricerca annuale sui grandi players del settore F&L. Con ben 23 aziende nazionali nelle prime 100 del mondo, l’Italia si conferma primo Paese del lusso a livello mondiale. Oltre ad essere fortemente rappresentato in classifica, il Made in Italy registra un tasso di crescita medio del 19,4%, con margini di profitto a due cifre, a conferma della forza dei principali brand del lusso italiano sul mercato internazionale. I settori trainanti sono quelli della moda, della cosmesi, della gioielleria, dell’occhialeria, ma anche il design, l’arredamento e il settore wine & spirit occupano una posizione di rilievo.

Le prospettive di crescita del settore luxury sono ulteriormente favorite dalle trasformazioni attese dalle applicazioni della GenAI, da cui ci si attendono benefici. La tecnologia potrà contribuire alla progressione dell’industria della moda verso l’economia circolare, attraverso l’adozione dei criteri ESG e portando al miglioramento del rapporto tra le aziende e i loro clienti. Infine, la diffusione degli strumenti digitali contribuirà nel tempo a creare i "negozi del futuro", che pur conservando nella loro fisicità un importante valore esperienziale, dovranno essere non solo digitali, ma anche sostenibili per poter risultare attrattivi.

In questo contesto favorevole, si inserisce l’attività di Lekkel - Luxury Exclusive Kitchen, un new brand nato dall’esperienza trentennale di un’azienda storica, Artigiani del Design, con sede e produzione in uno dei principali distretti manufatturieri d’Europa, l’Abruzzo, dove è attivo un sistema produttivo di qualità ed eccellenza molto ampio e variegato. Il focus produttivo e progettuale di Lekkel è la cucina di alta gamma, ambito nel quale l’azienda madre, Artigiani del Design, vanta un expertise riconosciuto a livello nazionale ed internazionale, avendo realizzato prestigiosi progetti contract per il settore business e private. Le collezioni di cucine Lekkel, tra cui spiccano i modelli Aida e mila, si caratterizzano per il design ricercato e i materiali di altissima qualità; la cultura artigianale di alta gamma si esprime nelle rifiniture, rigorosamente realizzate a mano per dare un tocco di esclusività e raffinatezza a cucine preziose che si contraddistinguono per il loro lusso senza tempo.

-----------------

LEKKEL Luxury Exclusive Kitchen
Ti aspettiamo nel nostro Showroom a Pescara
in Via G. Carducci, 77 / 79
Tel: (+39) 085.8071020

oppure chiamaci per una consulenza online gratuita:
Email: [email protected]
Whatsapp: (+39) 3517295268
web: lekkel.it

Seguici sui Social: Facebook - Instagram - Linkedin

Tutti gli articoli