Condividi:

PORTO RECANATI - Sono saliti in retromarcia sul marciapiede ed hanno sfondato la porta vetrina, ingresso del negozio Ottica Mauri, in pieno centro a Porto Recanati. Due ladri hanno prima rubato un’auto, in un quartiere, lungo la strada Statale 16 e subito dopo si sono diretti nel centralissimo corso Matteotti.
I due hanno ripulito il locale portando via circa 450 paia di occhiali. Il bottino, ingente, ammonterebbe ad un valore d’incasso di circa 150 mila euro.
Il blitz è avvenuto in poco più di due minuti, intorno alle 3 del mattino. I ladri, probabilmente professionisti, hanno dapprima rubato un’auto, una Renault Megane di un residente nella zona di viale Gramsci, lungo la Statale 16, poi si sono diretti in centro. Sull’accaduto stanno indagando i carabinieri della locale stazione che hanno acquisito le immagini di videosorveglianza installate nel negozio e quelle posizionate lungo il corso.
Maurizio Casavecchia, dipendente dell’Ottica Mauri, ha riferito di aver sentito l’allarme intorno alle 3 del mattino. Le telecamere hanno poi ripreso entrambi i ladri, incappucciati e camuffati sotto le felpe, rubare tutta la merce esposta e altri pezzi dai cassetti. In totale sono circa 450 paia di occhiali, sia da vista che da sole, e ognuno aveva un prezzo al pubblico che andava da 250 ai 600 euro.
Un mancato incasso, dunque, di circa 150mila euro. Nella notte sul posto è intervenuta la pattuglia dei carabinieri di Porto Potenza per il sopralluogo.
I due malviventi sono velocemente scappati a bordo dell’auto, lasciandola abbandonata in un lato di piazza Brancondi, poche centinaia di metri più a sud del negozio.
Non è il primo furto che l’ottica subisce, un altro risalirebbe al 2017 e anche quella occasione era stata rubata parecchia merce.
Anche Maurizio Di Girolamo, il 52enne al quale è stata rubata la macchina, si è recato ieri all’Ottica Mauri dopo essere stato allertato dai carabinieri verso le 6 del mattino. La Megane è stata ritrovata gravemente danneggiata e ormai non più funzionante.

Tutti gli articoli