Condividi:
ANCONA - Scene da film nel pomeriggio ad Ancona, in via Don Giovanni Minzoni, per una valigia blu, di grosse dimensioni, abbandonata su una panchina, in pieno centro. Il borsone era già stato notato nella serata di sabato da alcuni passanti che poi, vedendo che di domenica era ancora lì, hanno allertato le forze dell’ordine. Sul posto sono arrivate quattro auto dei carabinieri, i vigili del fuoco e un’ambulanza della Croce Gialla insieme al furgoncino degli artificieri che si sono subito mossi per le prime rilevazioni di routine.
Per tre ore, dalle 14.15 circa fino alle 17.15 sono state chiuse al traffico non solo Piazza Don Minzoni ma anche corso Amendola e via Maratta. Tutti i residenti sono stati invitati a rimanere in casa e a non affacciarsi dalla finestra. Attorno alle 17 la valigia è stata fatta esplodere dagli artificieri con un boato che è stato udito nella zona transennata.
Quindi tutto è tornato alla normalità e l’allarme bomba è rientrato. Un pomeriggio con scene da film americano ma finto, per fortuna, nel migliore dei modi.