Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Piede sull'acceleratore per Marco Alessandrini. Doppia seduta, sempre al campo Ciarrocchi di Porto d’Ascoli, per via della pioggia. L’allenatore senigalliese, al secondo giorno alla Samb, vuole bruciare le tappe.

Lavoro più fisico al mattino, tanta tattica nel pomeriggio. Alessandrini tiene tutti sulla corda, anche chi come Barberini e Sbardella erano un po’ finiti ai margini con l’esonerato Lauro.

Ancora prematuro sbilanciarsi in vista della tappa di domenica a Termoli e azzardare un probabile undici. Un paio, in ogni caso, le soluzioni tattiche provate da Alessandrini al Ciarrocchi, tenendo conto che i molisani potrebbero giocare con il 3-5-2: il 4-3-1-2 e il 4-3-3. Alcune annotazioni in ordine sparso: Pietropaolo battezzato terzino sinistro, Paolini mezzala, Cardoni dietro le punte, Fabbrini in avanti.

Sarà comunque una Samb da rivedere e correggere rispetto al recente passato. Due i big certamente fuori, quasi tre. Intanto lo squalificato Arrigoni, che salterà la seconda partita della stagione. Si candida Barberini a sostituirlo. Fuori anche Battista, che nelle prossime ore si sottoporrà ad accertamenti dopo l’infortunio muscolare con il Real Monterotondo. E sembra complicato il recupero di Senigagliesi: domenica scorsa è apparso parecchio sottotono per l’infiammazione al pube che sta gestendo già da un po’. Oggi per lui solo terapie. Sensazione: a Termoli al massimo l’ex Recanatese si accomoderà in panchina.

Domani, intanto, seduta di allenamento pomeridiana al Ciarrocchi. Sabato pomeriggio la Samb partirà per il ritiro di Termoli.


Tutti gli articoli