Condividi:


Il giorno della Tirreno Adriatico ha portato una serie di modifiche alla viabilità nel territorio del Piceno, coinvolgendo anche la chiusura anticipata delle scuole per garantire il regolare svolgimento della quarta tappa, che oggi attraverserà il capoluogo.

Il Percorso della Corsa

La carovana della Tirreno Adriatico, proveniente da Acquasanta Terme, entrerà in territorio ascolano dalla rotatoria di Porta Cartara, procedendo lungo via Adriatico, via Napoli e via Piceno Aprutina. Il passaggio previsto sotto le Cento Torri è programmato per circa le 13:30.

Le Modifiche alla Viabilità

L’amministrazione comunale ha emesso un’ordinanza che prevede la chiusura al transito veicolare dalle ore 12:30 alle 14 lungo diverse strade, incluse via Adriatico, via Napoli, via Mari e via Piceno Aprutina. Sarà posizionata apposita segnaletica lungo le strade interessate, e i mezzi che non rispetteranno le disposizioni saranno rimossi.

Chiusura Anticipata delle Scuole

In previsione della manifestazione sportiva, le scuole del territorio aderente al percorso della corsa chiuderanno anticipatamente. Gli istituti superiori termineranno le lezioni alle ore 11, mentre asili nido, elementari e medie non a tempo pieno chiuderanno alle 12.

Limitazioni nel Piceno

Le limitazioni alla viabilità coinvolgeranno anche i Comuni di Arquata del Tronto, Acquasanta Terme, Folignano e Maltignano. Il passaggio dei ciclisti attraverserà vari centri abitati, con temporanee sospensioni al traffico lungo il percorso.

Conclusioni

La Tirreno Adriatico non solo offre spettacolo sportivo, ma coinvolge l’intera comunità locale con modifiche alla viabilità e chiusure anticipate delle scuole, garantendo sicurezza e regolarità durante lo svolgimento della manifestazione.




Tutti gli articoli