Condividi:

Ancona - Aeroitalia ha annunciato un nuovo cambiamento di programma per i voli di continuità da e per Roma, Milano e Napoli dall’aeroporto delle Marche. Attraverso una nota ufficiale, la compagnia aerea ha comunicato che, in seguito all’attuale esito della procedura di urgenza indetta dall’ENAC per garantire la continuità territoriale delle Marche, l’operatività dei voli Ancona-Roma, Ancona-Milano e Ancona-Napoli è stata prorogata fino al 31 marzo.

Una decisione che rappresenta uno slittamento in avanti rispetto alla data di uscita del vettore, inizialmente annunciata per il 15 marzo. La proroga dell’operatività dei voli è stata presa al fine di assicurare un adeguato servizio di trasporto aereo per i passeggeri provenienti e diretti verso le Marche, garantendo così la continuità territoriale della regione.

La procedura di urgenza indetta dall’ENAC evidenzia l’importanza strategica dei voli di continuità per il collegamento delle Marche con le principali destinazioni nazionali, quali Roma, Milano e Napoli. La decisione di prorogare l’operatività dei voli fino alla fine di marzo è stata accolta positivamente dagli utenti e dalle istituzioni locali, che vedono nell’accessibilità aerea un elemento fondamentale per lo sviluppo economico e turistico della regione.

Aeroitalia si impegna a garantire un servizio affidabile e puntuale per i passeggeri che utilizzano i voli di continuità da e per Ancona, contribuendo così a soddisfare le esigenze di mobilità della comunità marchigiana e a promuovere il territorio sul piano nazionale.

Tutti gli articoli