Condividi:

Il ciclista italiano Jonathan Milan ha conquistato la vittoria nella settima e ultima tappa della Tirreno-Adriatico 2024. Il traguardo, atteso da appassionati e addetti ai lavori, è stato raggiunto a San Benedetto del Tronto, location tradizionale per la chiusura della prestigiosa Corsa dei Due Mari.



Milan, atleta della squadra Lidl-Trek, ha dimostrato le proprie abilità nel finale di gara, guidato magistralmente da Simone Consonni lungo la Riviera delle Palme. Grazie a uno sprint fulminante, ha avuto la meglio su avversari agguerriti come Alexander Kristoff, Davide Cimolai e Jasper Philipsen.

Questo successo segna il secondo trionfo per Jonathan Milan in questa edizione della Tirreno-Adriatico. Inoltre, ha anche conquistato la maglia ciclamino, simbolo del miglior corridore nella classifica a punti.

Nella classifica generale, il danese Jonas Vingegaard ha dominato, aggiudicandosi la vittoria dopo due imprese nelle tappe di montagna tra la quinta e la sesta frazione. Vingegaard, già trionfatore nelle ultime due edizioni del Tour de France, ha superato lo spagnolo Juan Ayuso e l’australiano Jai Hindley.


Tutti gli articoli