Condividi:
“Complimenti a Luciano D’Amico che stamattina mi ha telefonato: gli auguro buon lavoro come capo dell’opposizione perché un buon governo deve avere una buona opposizione. Mi ha telefonato anche Giuseppe Conte per augurarmi buon lavoro. Entrambi hanno riconosciuto la vittoria", ha detto il confermato presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio nella conferenza stampa all’Aquila.
Il governatore uscente al 53,5%. D’Amico al 46,5% questo il responso delle urne aperte che si sono chiuse alle 23 di domenica 10 marzo. Fratelli d’Italia il partito più votato, davanti a Pd e Forza Italia. ’Mai negli ultimi 30 anni un presidente era stato riconfermato’, ha detto Marsilio, aggiungendo che la premier domenica notte è andata a dormire tranquilla e felice.
Queste le parole della presidente del consiglio sui social: "Marco Marsilio è il primo Presidente nella storia dell’Abruzzo ad essere riconfermato dagli elettori per un secondo mandato. Ed è per noi motivo di grande orgoglio che i cittadini abruzzesi abbiano voluto continuare a dargli fiducia, e con lui a dare fiducia al centrodestra, che si conferma maggioritario. È una fiducia che, come sempre, non tradiremo. Continueremo a lavorare per restituire all’Abruzzo e all’Italia il posto che meritano. Grazie!"