Condividi:
STELLA DI MONSAMPOLO DEL TRONTO – Seconda settimana, settima giornata di lavoro per Marco Alessandrini. La Samb e il tecnico senigalliese, dopo essersi annusati, cominciano a capirsi. Intanto: massimo rispetto delle regole, guai a ritardare, anche se di pochi minuti. E poi: fare gruppo, il più possibile. Tanto che la tappa di avvicinamento alla partita, la domenica al Riviera, diventerà ancora più lunga. Si starà più insieme, si condividerà anche il pre. Quindi: cura maniacale dei dettagli, che poi dettagli non sono, alimentazione inclusa.
Quanto al resto, Alessandrini sta insistendo col 4-3-1-2, abito scelto a Termoli per l’esordio e che potrebbe essere riproposto anche per la sua prima casalinga, domenica contro il Notaresco. Tanta tattica, anche oggi al Samba Village. Il neo allenatore rossoblù predica un calcio svelto, due tocchi al massimo, se arrivi a tre si inalbera. E poi verticalizzare, più che si può: scarico e via, per l’imbucata.
Anche oggi Senigagliesi (infiammazione al pube) ha seguito il programma personalizzato, piscina e palestra. Tra domani e dopodomani rientrerà in gruppo. Fermo Battista, per l'infortunio alla coscia. Tornerà a disposizione, dopo la squalifica, Arrigoni, novità certa nel primo undici di Alessandrini al Riviera. Potrebbe scapparci anche il ritorno da titolare di Martiniello (ha aperto la rimonta in Molise) al fianco di Tomassini, con Fabbrini a sostegno e col conseguente scivolamento di Mbaye mezzala, come nella ripresa del Cannarsa.
Ecco: proprio Mbaye (senegalese) e Touré (guineano) stanno osservando il Ramadan, il mese di purificazione dei fedeli musulmani. Il digiuno dall’alba al tramonto è scattato domenica e terminerà il 9 aprile. L’unico pasto consentito è quello della sera. Da atleti, però, Mbaye e Touré domenica, giorno della partita, pranzeranno con i compagni di squadra.
Domani per la Samb seduta pomeridiana, sempre a Stella di Monsampolo del Tronto.
Da ultimo: domani mattina il presidente Vittorio Massi, il consulente esterno Massimiliano Fanesi e il team manager Giuseppe Marzetti saranno ad Ancona per portare gadget rossoblù ai bambini dell’ospedale Salesi.