Condividi:

Ha rischiato la vita un 25enne che nella serata di sabato percorreva l’A24 all’altezza del Comune di Colledara, nel teramano. Erano circa le 21:40 quando una famiglia di cinghiali ha attraversato la carreggiata in direzione Roma, colpendo la Ford Fiesta del ragazzo.

A causa del violento impatto il branco di animali è morto sul colpo e il conducente del mezzo è rimasto ferito. E’ riuscito però ad accostare e a scendere dal veicolo prima che le fiamme avvolgessero l’abitacolo. Immediatamente ha chiesto aiuto al numero di emergenza e assieme alla polizia stradale, è arrivata una squadra di vigili del fuoco del Comando di Teramo.

L’incidente è avvenuto al km 142 dell’autostrada e quando i pompieri sono arrivati sul posto l’auto era già completamente bruciata: con il pericolo di esplosioni dato che era alimentata a gas GPL. Anche se il personale della Ditta GSA aveva effettuato un primo intervento di spegnimento.

Il giovane, un 25enne del posto, è stato trasportato all’ospedale Mazzini di Teramo con un’ambulanza del 118 per gli accertamenti e le cure necessari. Il veterinario della ASL ha invece provveduto al recupero delle carcasse dei quattro cinghiali deceduti.

Il tratto autostradale interessato dall’incidente è rimasto aperto al traffico su un solo senso di marcia per tutta la durata delle operazioni di intervento e i rilievi dell’incidente effettuati dalla Polizia Autostradale.

Tutti gli articoli