Atletico Ascoli-Fano, Severini si prepara ad affrontare il suo passato
Foto Atletico Ascoli
Condividi:

ASCOLI PICENO – “Analizzando la partita di sabato contro l’Avezzano il pareggio mi sembra il risultato più corretto. Loro hanno avuto quella punizione dal limite alla fine del primo tempo, mentre noi abbiamo avuto le nostre occasioni e ci sono stati episodi che potevano girare a nostro favore. Volevamo vincere, ma è stato giusto portare a casa il punto che ci mantiene un po’ distanti dalla zona calda ma ancora non basta”. Lo dice l’attaccante dell’Atletico Ascoli, Mirco Severini, due gol spalmati su 20 presenze in bianconero e lo scorso anno a Fano, coi granata prossimo avversario.

“Veniamo da una buona striscia di risultati utili, cosa che ci è mancata durante l’arco del campionato. Dire che si è trovata la strada giusta non è corretto al 100%, perché la squadra ha lavorato bene e ha sempre avuto lo spirito giusto per affrontare ogni partita. È un gruppo che ha lavorato davvero forte, settimana per settimana, senza risparmiarsi. A volte abbiamo peccato di inesperienza e quella la puoi trovare solo facendo e sbagliando. Abbiamo imparato dai nostri errori: magari delle partite dove potevamo portare a casa un pareggio le abbiamo perse all’ultimo proprio come con l’Avezzano all’andata. È migliorata la consapevolezza dei ragazzi: abbiamo capito che siamo una squadra forte e che può battersela contro chiunque” continua Severini.

E poi: “Il Fano viene da una brutta sconfitta in casa della Vigor Senigallia, una squadra molto forte, una di quelle che gioca meglio al calcio nel nostro girone. Non mi aspettavo però un risultato del genere. Per giovedì mi aspetto una partita molto, ma molto difficile. Vorranno riscattarsi dal risultato negativo e comunque in casa hanno dimostrato di dare del filo da torcere a tutti. Vedi l’ultimo pareggio interno contro la prima della classe dopo essere andati sotto subito. Non è per niente facile e scontato. Mi aspetto una partita fisica, molto agonistica. Ci giochiamo tanto entrambi. Mi aspetto una partita di seconde palle, una partita sempre viva e con tanto dinamismo. Chi avrà più fame di vincere porterà a casa il risultato”.

Da ex che partita sarà? “Sono partite sempre particolari. Ho piacere di ritornare a Fano perché ho uno splendido ricordo dello scorso anno. Prima che compagni ritroverò amici perché l’esperienza lì è stata importante dal punto di vista calcistico e umano. Affronterò la partita con la massima professionalità possibile perché per noi è determinante. Un risultato positivo ci darebbe quella spinta in più per raggiungere la salvezza che ad oggi non è raggiunta. Non possiamo sicuramente abbassare la concentrazione perché non ce lo possiamo assolutamente permettere. Tutti daremo il massimo per portare a casa il risultato. Chiaro che è sempre una partita particolare e darò tutto se e quando verrò chiamato in causa” conclude Severini.

Tutti gli articoli