La Lube vuole completare la rimonta con Monza
Fonte Lube Civitanova
Condividi:

CIVITANOVA MARCHE – Dopo aver salvato la pelle riportando la serie dei quarti in equilibrio (2-2) con due vittorie consecutive, la Cucine Lube Civitanova gioca all’Eurosuole Forum la bella contro la Mint Vero Volley Monza.

Gara-5 è in programma domani, mercoledì 27 marzo (ore 20.30). Chi vince con qualsiasi risultato stacca il pass per le semifinali scudetto dove incontrerà l’Itas Trentino in una serie al meglio delle cinque partite, chi perde scende nei playoff 5° posto insieme a Cisterna, Modena, Padova, Verona e la perdente di Gara-5 dei quarti tra Milano e Piacenza. Le ultime due battaglie sportive con i brianzoli hanno mostrato una Lube in crescita. Un Palas invaso dai tifosi potrà fare la sua parte, ma a decidere la sfida saranno i dettagli. Per domare il gruppo di Massimo Eccheli servirà una Lube lucida e combattiva fino all’ultimo pallone.

La serie dei Quarti al meglio dei cinque match

In caso di vittoria domani Civitanova sfiderebbe Trento nella semifinale playoff al meglio delle cinque gare Gara 5, con primo atto in programma domenica 31 marzo (ore 18) alla ilT quotidiano Arena, casa dei campioni d’Italia.

L’ultima formazione di Monza

Nel match di domenica scorsa a Monza, la Mint è caduta al tie break dopo essersi presentata con la diagonale Kreling-Szwarc, Maar e Takahashi laterali, Di Martino e Galassi al centro, Gaggini libero.

Parla Gianlorenzo Blengini (allenatore Cucine Lube Civitanova): “Siamo contenti di avere raddrizzato la serie, ma dobbiamo recuperare le energie nervose e mantenere il controllo per non vanificare gli sforzi, i tie break ravvicinati sono stati dispendiosi. L’impegno c’è sempre stato, ma a questi livelli non è facile avere il pieno controllo dei match, ognuno deve sfruttare le proprie qualità in funzione del miglior gioco possibile, poi in campo ci sono anche gli avversari. Il team sta affrontando bene queste gare dal punto di vista mentale, sul piano tecnico c’è sempre da migliorare, ma manca il tempo per insistere su ogni singolo aspetto. Vanno limitate le sbavature e alzato il livello studiando i match perché i dettagli faranno la differenza”.

Gli arbitri del match: Andrea Puecher (PD) e Rossella Piana (MO)

Incrocio numero 30: le squadre si sono incontrate 29 volte: nel bilancio globale la Cucine Lube è avanti con 22 vittorie a 7.

Sette precedenti in stagione: 2 volte in Regular Season (un successo Civitanova, un successo Monza), una volta nei quarti di Coppa Italia (successo Monza), 4 volte nei playoff Scudetto (2 successi Monza, 2 successi Civitanova nei Quarti).

Sei precedenti nei playoff scudetto: 4 nei quarti di finale 2023/24 (2 successi Monza, 2 successi Civitanova), 2 nei Quarti di finale 2021/22 (2 successi Civitanova).

Ex: Adis Lagumdzija a Monza nel 2020/21.

Giocatori a caccia di record

Nei Play Off: Alex Nikolov – 1 punto ai 300, Simone Anzani - 9 punti ai 500, (Cucine Lube Civitanova).

In carriera: Eric Loeppky – 22 attacchi vincenti ai 1000 (Mint Vero Volley Monza).

Tutti gli articoli