Condividi:
Dopo la Sibillini Europa Summer School con 52 giovani da tutto il mondo, la città ospita un gruppo di Turisti viaggiatori guidati da Paul Steele, fondatore di BaldHiker.com.
Amandola si conferma sempre più punto di riferimento per il turismo e gli scambi internazionali. Dopo il successo della Sibillini Europa Summer School, che pochi giorni fa ha riunito in città 52 giovani provenienti da diverse nazioni, Amandola torna ad aprirsi al mondo con un nuovo evento di respiro internazionale.
In questi giorni la città ospita un blog tour guidato da Paul Steele, fondatore di BaldHiker.com, una delle voci più conosciute e seguite a livello mondiale nel settore dei viaggi. Steele, che già in passato aveva visitato Amandola e ne aveva raccontato il fascino ai suoi milioni di lettori e follower, ha scelto proprio la città ai piedi dei Monti Sibillini e porta Est del Parco Nazionale come prima destinazione italiana da proporre nei suoi viaggi di gruppo.
Il tour ha portato ad Amandola dodici visitatori provenienti da Regno Unito, Paesi Bassi e Stati Uniti, molti dei quali alla loro prima esperienza in Italia. Durante il soggiorno, i partecipanti avranno l’occasione di scoprire le bellezze del centro storico, dei borghi circostanti, dei paesaggi naturali e della ricca tradizione culturale del territorio.
“Sono orgoglioso di collaborare con Amandola – ha dichiarato Steele – l’ospitalità che qui ho sempre trovato è immensa. Per me era naturale scegliere questo luogo come prima meta da far conoscere ai miei gruppi di viaggio fuori dal Regno Unito”.
“Dopo la Summer School e ora con la visita di Paul Steele – sottolinea il consigliere comunale Enrico Sciamanna – Amandola dimostra di essere una città capace di attrarre giovani, studenti, viaggiatori e visitatori da tutto il mondo. È un’occasione straordinaria per far conoscere la bellezza dei monti Sibillini e rafforzare il ruolo internazionale sia di Amandola che del nostro territorio”.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità
