Condividi:
Dal prossimo 1° aprile l’Ast di Ascoli trasforma il rapporto di lavoro da tempo determinato a indeterminato per altri 35 dipendenti. L’azienda sanitaria territoriale ha già proceduto in tal senso per altri 108 lavoratori lo scorso 28 febbraio, nell’ambito del Piano di stabilizzazione Covid per l’anno 2024.
Nello specifico si tratta di 33 unità di personale del comparto e 2 della dirigenza: 4 infermieri, 1 ostetrica, 1 tecnico di laboratorio biomedico, 1 tecnico di radiologia medica, 3 tecnici di fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare, 2 fisioterapisti, 1 tecnico della neuro e psicomotricità dell’età evolutiva, 1 assistente sociale, 8 assistenti amministrativi, 2 assistenti informatici, 1 collaboratore tecnico professionale, 8 operatori tecnici specializzati, 1 dirigente biologo e 1 dirigente medico di gastroenterologia.
Inoltre vengono assunti dall’Ast ulteriori 6 operatori socio-sanitari attraverso scorrimento di graduatoria a seguito di altrettante rinunce. Sono dunque complessivamente 143 i dipendenti che dall’inizio dell’anno sono stati stabilizzati ‘secondo le regole Covid’ dall’Ast di Ascoli, su 151 previsti dal Piano di stabilizzazione per il 2024.
Per l’Ast le stabilizzazioni in atto rappresentano "un segnale importante di lotta al precariato, come forse mai era accaduto, perlomeno nel recente passato".