Condividi:

Si è chiusa nel peggiore dei modi la Pasquetta sulle strade marchigiane. Il bilancio è pesantissimo con due incidenti stradali mortali nel giro di poche ore e con una dinamica simile e anche lo stesso tipo di autovettura: una Polo Volkswagen.
Il primo ieri sera a Francavilla d’Ete, nel fermano, verso le 20. L’auto con a bordo cinque ragazzi è uscita fuori dalla sede stradale sulla provinciale Corridoniana. Ad avere la peggio Federico Garulli, 21 anni, deceduto sul colpo, mentre altri quattro amici sono rimasti feriti e uno di loro è in gravissime condizioni.


Circa sei ore dopo, intorno alle due di notte, in provincia di Pesaro Urbino, sulla Sp 29 a Secchiano di Cagli, in direzione Pianello, un’altra Polo è finita in una scarpata all’uscita di una curva a sinistra: il conducente ha perso il controllo del mezzo che si è ribaltato, schiantandosi contro un albero.
Il 44enne al volante dell’auto, residente a Pianello di Cagli, è morto a causa delle gravi ferite riportate nell’impatto. La vittima è Simone Capoccia.

Sul luogo dell’incidente, al chilometro 8+300, sono intervenuti, oltre ai sanitari del 118, i vigili del fuoco e gli agenti della Polizia stradale di Urbino. Non sono coinvolti altri veicoli e le cause del sinistro sono al vaglio delle forze dell’ordine.

Tutti gli articoli