Condividi:
SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Più di una manciata di ex Campobasso alla Samb. Due di loro, il difensore Luca Sbardella (di nuovo titolare da tre partite) e il centrocampista Francesco Bontà (arrivato nel mercato di riparazione, ma tra giornate di squalifica e infortuni ha reso meno del previsto), hanno centrato l’ultima promozione in Serie C dei molisani nel 2021. Qui in Riviera li ha portati il direttore sportivo Stefano De Angelis, proprio con il Campobasso in quella storica stagione, per il ritorno dei Lupi nei professionisti, dove mancavano dal 1989.
Ma ecco altri tre ex molisani, in momenti differenti dal 20/21: i portieri Stefano Coco e Ciro Pinto (ma ora tra i pali c’è il 2004 Edoardo Ascioti) e l’attaccante Antonio Martiniello (da poco meno di due mesi quasi sempre preferito al capocannoniere Simone Tomassini).
Nel Campobasso, invece, figura l'ex Samb Nicolas Di Filippo: il difensore ha giocato nella Marche nel torneo di Lega Pro 2016/2017, bilancio da 23 presenze più un gol.
E domenica, per la partita del Riviera delle Palme, nonostante le speranze di rimonta marchigiana si siano praticamente azzerate, ci sarà tanto pubblico. A stasera staccati circa 3.100 biglietti: il dato comprende i 1.100 venduti la settimana scorsa in Molise (domani se ne aggiungeranno altri 150). Numero destinato a crescere. E a cui aggiungere i 3.758 abbonati (ammesso che tutti si presenteranno allo stadio).
Vale molto meno per la Samb, scivolata a meno 8 dalla capolista Campobasso dopo il ko a L’Aquila, ma sarà comunque record stagionale di presenze (il precedente è Samb-L'Aquila del 26 novembre con 6.114 spettatori, inclusi i 655 dall'Abruzzo).