Condividi:
ASCOLI PICENO – Massimo Pulcinelli conferma la fiducia a mister Carrera e giura di credere ancora nella salvezza. “Ho visto una squadra che ha dato tutto quello che aveva, probabilmente in fase offensiva ci manca qualcosa, sono convinto che prima della prossima gara troveremo una strada, attraverso il lavoro che farà il mister” dice il patron dell’Ascoli dopo lo 0-0 casalingo contro il Modena.
“I cori? Vanno anche bene, ma portano via energia al gruppo. La matematica ancora non ci condanna, se ci salveremo tramite i playout o direttamente staremo a vedere, dipende anche dalle altre. A fine gara nello spogliatoio ho visto i ragazzi arrabbiati e uniti, sono tutti convinti che possiamo farcela, servono 8 o 9 punti. Voglio rivolgere i miei incoraggiamenti a Nestorovski, oggi non ha segnato, ma magari realizzerà il gol salvezza. Dal mio punto di vista abbiamo vissuto momenti peggiori di questo, ad esempio la salvezza nella stagione del Covid. Sono convinto che i ragazzi daranno il 120%. Ho disertato lo stadio diverse settimane perché non mi piace essere cornuto e mazziato, oggi volevo stare affianco al gruppo” ha concluso il patron, che poi in mixed zone ha aggiunto: “Ci credo ancora, il mister non è assolutamente in discussione, abbiamo l’obbligo di vincere due partite su quattro, mentre vincendone tre potremo immaginare la salvezza diretta”.
Queste, invece, le parole di Massimo Carrera: “Il rigore sbagliato può aver condizionato la gara, non abbiamo fatto granché dal punto di vista del gioco, ma i conti si fanno il 10 maggio. Dobbiamo fare molto di più quando abbiamo la palla noi, ma la grinta non è certo mancata. Vedremo di trovare soluzioni immediate per cambiare rotta”.