Condividi:
SANT’ELPIDIO A MARE – Ultimamente fanno notizia gli avvistamenti di lupi, sempre più frequenti, anche nei centri collinari o costieri. A Sant’Elpidio a Mare, nel fermano, a far parlare di sé è stata invece una pecora a spasso per il centro storico, che è stata bloccata dalla Polizia locale. E’ successo sabato pomeriggio.
Diverse persone hanno incrociato la pecorella smarrita lungo corso Baccio intorno alle 17 mentre correva sui sampietrini bagnati dalla pioggia suscitando una certa ilarità che però, poco dopo, è diventata preoccupazione quando l’ovino ha varcato Porta Romana ritrovandosi nel traffico di viale Roma. Alcuni automobilisti si sono trovati dinanzi alle loro vetture l’animale, visibilmente disorientato.
Nel frattempo è scattata la segnalazione al Comune e così la Polizia locale si è attivata riuscendo a fermare la pecora in piazzale Marconi. Bloccato l’animale, gli agenti sono risaliti al nome del padrone. Il pastore è così arrivato sul posto per riprenderselo e riportarlo nel gregge dal quale si era allontanato.