Condividi:
STELLA DI MONSAMPOLO DEL TRONTO – Stiramento al collaterale mediale del ginocchio sinistro: Luca Sbardella (nella foto con il ds Stefano De Angelis) si fermerà per un po’. Il centrale della Samb si è infortunato giovedì scorso in allenamento e dopo quello di domenica scorsa, ad Ascoli con l’Atletico, collezionerà altri forfait.
Resterà al centro della difesa Alex Sirri, che proprio al Don Mauro Bartolini ha ritrovato, dopo oltre un mese, maglia da titolare e fascia da capitano. Da valutare se al suo fianco ci sarà Leonardo Pezzola, che sta gestendo il fastidio al piede, come pure oggi si è sottoposto a terapie Vittorio Pietropaolo, per il problema al polpaccio. Si è invece rivisto, dopo l’influenza, l’under Marco Pagliari. E sono rientrati Luca Senigagliesi e Diego Fabbrini.
Mister Marco Mancinelli, intanto, al secondo allenamento da titolare della panchina rossoblù, sta provando a lavorare soprattutto sulla testa della squadra (l’altro grande problema: la condizione fisica). La carota, più che il bastone: si mischia ai suoi ragazzi, corre con loro. C’è da risollevare un gruppo che non vince dal 10 marzo, dal 2-1 di Termoli. Nelle ultime 6 giornate, due punti. Non solo: al Riviera delle Palme, dove si tornerà domenica col Roma City dell'ex Luca Gelonese (a proposito: per la prima volta a metà settimana ancora niente sold out in Curva Nord), il pieno manca dal 4 febbraio, dal 3-0 sul Vastogirardi.
Un punto e saranno playoff matematica. Ma la Samb, arrivata alle porte di maggio con la lingua di fuori, dopo aver detto addio ai sogni di gloria deve difendere il terzo posto: l’Avezzano è a meno uno.