Condividi:

L’Ancona salva, Vis Pesaro e Recanatese al playout tutto marchigiano, la Fermana retrocessa in Serie D dopo 7 anni. Ecco i verdetti degli ultimi 90 minuti del girone B di Serie C.

L’Ancona, davanti a 5.580 spettatori, ha fatto 0-0 con la Lucchese. Il pari basta ai dorici, quintultimi, per evitare lo spareggio, visto che il distacco dalla Fermana vice fanalino di coda è di 11 punti (da regolamento ne servono più di 8). Proprio i gialloblù sono stati travolti in casa dal Pescara: 3-1 firmato da Merola, Franchini e Milani, con gol della bandiera dei padroni di casa di Giandonato all’86’. Dal 57’ la squadra di Mosconi in dieci per l’espulsione di Carosso.

Sconfitta anche la Recanatese, a Chiavari con l’Entella: 1-0 ligure, rete dell’ex Ascoli Santini dopo 9 minuti. I leopardiani si fanno scavalcare in classifica, al quartultimo posto, dalla Vis Pesaro grazie al 2-1 del Benelli contro la Juventus Under 23. Gol biancorossi di Zagnoni al 25’ e Di Paola al 44’. Inutile l’acuto piemontese di Sekulov al 36’.

Ora lo spareggio: Recanatese-Vis Pesaro domenica 12 maggio, Vis Pesaro-Recanatese il 19. In caso di parità dopo i 180 minuti rimarrà in Serie C la squadra meglio piazzata in classifica al termine della regular season, vale a dire la Vis.

Tutti gli articoli