Condividi:
Aveva con sé una pistola carica pronta a sparare e risultata rubata: era nascosta sotto la sella dello scooter mentre in tasca aveva dell’hashish. Questo quello che i militari delle unità cinofile della guardia di finanza hanno trovato addosso e nel mezzo di un 20enne di Pescara fermato a Rancitelli durante il pattugliamento della zona. Un quartiere sempre particolarmente attenzionato dalle forze dell’ordine proprio per la fiorente attività di spaccio.
Alla vista dei militari il giovane avrebbe tentato di allontanarsi, ma è stato fermato e così durante i controlli e all’aiuto del cane antidroga Ghiom, pastore tedesco di sei anni, hanno rinvenuto la droga e all’interno dello scooter una Beretta 6,35 rubata e completa di caricatore contenente una cartuccia e dunque pronta a fare fuoco. È subito scattato il sequestro così come per i due telefoni cellulari trovati in suo possesso che potranno dare informazioni sulla rete di potenziali fornitori o clienti.
Su disposizione dell’autorità giudiziaria locale il giovane, incensurato, è stato sottoposto agli arresti domiciliari per detenzione illegale di arma da fuoco e ricettazione, e segnalato come consumatore di droga alla prefettura con rischio di ritiro patente di guida e altri obblighi.