Condividi:
ASCOLI PICENO – “L’alchimia raggiunta tra tutte le componenti è stato sicuramente il nostro punto di forza”. Firmato Simone Seccardini. Si chiude (o forse no) il campionato dell’Atletico Ascoli, domani alle 15 in casa contro lo United Riccione.
“Non è un caso che questa squadra, dopo ogni sconfitta, si sia sempre risollevata e riscattata nella partita successiva. Poi chiaramente, in tutti i contesti, per alzare l’asticella collettiva e individuale, ci sono sempre alcune situazioni ed alcuni dettagli che si possono approfondire e migliorare” prosegue Seccardini, che come i bianconeri cova una piccola speranza playoff (servirebbe un doppio ko di Vigor Senigallia e Roma City).
“Il nostro obiettivo è quello di chiudere bene il campionato. Siamo a 9 risultati utili consecutivi e sarebbe bello arrivare in doppia cifra. Affrontiamo una squadra che ad inizio anno era accreditata per provare a vincere il campionato; la qualità della rosa che hanno a disposizione è importante, non per caso è una tra le squadre più prolifiche del nostro girone”.
In settimana è arrivata la conferma del direttore sportivo Mario Marzetti. “Sono molto contento della sua conferma: in questi anni ha dimostrato tutto il suo valore. Quella della società è stata una scelta importante sotto il segno della continuità visti i risultati raggiunti negli ultimi anni. Per quanto mi riguarda ci sarà tempo per parlare con la società, adesso dobbiamo pensare solamente alla gara di domani perché ci teniamo tutti a chiudere nel migliore dei modi questo campionato”.
E infine: “Quando la società mi ha dato l’opportunità di prendere in mano la squadra ero convinto che avremmo potuto fare bene. In questi mesi c’è stata tanta abnegazione da parte dello staff e dei ragazzi, i risultati che abbiamo raggiunto sono stati figli del lavoro e del percorso che abbiamo deciso di intraprendere” conclude mister Seccardini.