Condividi:
Fine settimana di controlli straordinari nei comuni di Porto Sant’Elpidio, Fermo e Porto San Giorgio, dove Polizia di Stato, Carabinieri e Guardia di Finanza hanno messo in campo un articolato dispositivo interforze per contrastare l’illegalità diffusa. In totale, sono stati effettuati 18 posti di controllo, con 390 persone identificate, 218 veicoli fermati e 8 esercizi commerciali ispezionati.
Le sanzioni elevate sono state 39, tra cui una nei confronti di un ciclista. Sei documenti tra patenti e carte di circolazione sono stati ritirati per varie irregolarità: guida in stato di ebbrezza, uso del cellulare alla guida, mancata revisione o assenza di assicurazione. Un veicolo è stato sottoposto a sequestro amministrativo.
A Porto San Giorgio, gli agenti sono intervenuti in una gelateria per un soggetto molesto. Si trattava di un 35enne di Monterubbiano, visibilmente ubriaco e con numerosi precedenti, già destinatario di un divieto di ritorno nel comune di Fermo. Accompagnato in Questura, è stato sanzionato per ubriachezza molesta e allontanato da Porto San Giorgio per 48 ore.
Sempre a Porto San Giorgio, venerdì sera, vicino al Monumento ai Caduti, è stato rinvenuto un coltello a scatto nei pressi di un gruppo di giovani nordafricani. Uno di loro, privo di documenti, è stato condotto in Questura per l’identificazione.
Nella notte tra venerdì e sabato, forze dell’ordine sono intervenute in uno chalet per una rissa: due aggressori si erano già dileguati. La sera successiva, nello stesso locale, un giovane è stato seguito e colpito da un gruppo di persone. È stato trasportato al pronto soccorso con una ferita al volto. Sono in corso le indagini attraverso le immagini di videosorveglianza.
Infine, tre soggetti sono stati segnalati alla Prefettura come assuntori di stupefacenti, trovati in possesso di cocaina e hashish in diverse circostanze tra Porto Sant’Elpidio e Porto San Giorgio.
Correlati
Pubblicità
Pubblicità
