Condividi:

MACERATA - La dinastia continua. Rosella Sensi, figlia dello storico presidente della Roma, si candida a sindaco di Visso, uno dei comuni della provincia di Macerata danneggiati dal sisma del 2016 e alle prese con la ricostruzione.

Forte il legame tra la famiglia Sensi e Visso: Franco Sensi fu sindaco dal 1985 al 1995 e vi trascorreva buona parte dell’anno, prima di lui il padre Silvio fu primo cittadino negli anni ’60. Una tradizione di famiglia dunque che Rosela Sensi vuol proseguire.

Classe 1971, è stata anche lei impegnata nella Roma (presidente e amministratore delegato) e alla guida dell’azienda di famiglia. All’attivo ha anche un’esperienza come assessore allo Sport del Comune di Roma con la giunta Alemanno dal 2011 al 2013. La casa di famiglia dei Sensi a Visso è stata pesantemente danneggiata dal sisma del 2013, che ha devastato il centro storico della cittadina nel cuore dei Monti Sibillini.

Il dramma del sisma può aver rafforzato la volontà da parte di Rosella Sensi ad impegnarsi per la sua comunità che è stata già guidata dal padre e dal nonno. A chiederle di candidarsi è stato un gruppo di cittadini vicini all’attuale minoranza.

Sarà alla guida di una lista civica. Alle amministrative dovrà vedersela con l’ex senatore della Lega Giuliano Pazzaglini, in passato anche lui sindaco per tre mandati, mentre si parla della candidatura civica di Andrea Innocenzi, ex dirigente della Digos di Macerata, del Reparto Mobile di Genova e della Scuola Alpina di Moena

Tutti gli articoli