Dal Comune contributi per associazioni sportive per oltre 40 mila euro
Il sindaco Antonio Spazzafumo
Condividi:

SAN BENEDETTO DEL TRONTO - Circa 40mila euro, per la precisione 40.850, l’impegno di spesa che il Comune di San Benedetto del Tronto ha destinato alle associazioni sportive cittadine per eventi di particolare rilevanza.

Millecinquecento (1.500) euro sono stati destinati alla Sportup Sambenedettese per una "manifestazione di nuoto rivolta ad atleti tesserati alla Federazione Italiana Nuoto ed Eps", che si è svolta lo scorso 18 febbraio alla Piscina Comunale Gregori. Sempre 1.500 euro alla Sambenedettese Calcio a 5 per un saggio di fine anno che ha coinvolto diverse società della zona al Palazzetto dello Sport.

All’Associazione Nazionale Bersaglieri 3.500 euro per i vari eventi che si sono tenuti in occasione del raduno dei Bersaglieri ad Ascoli e nel Piceno; 1.500 euro alla "Europa Tornei" per l’organizzazione della Summer Cup, un torneo di calcio giovanile che richiama "migliaia di presenze tra atleti e accompagnatori".

Tremilacinquecento (3.500) euro a favore della Boxing Club San Benedetto per l’evento regionale "Sparring Io" che si svolgerà il 2 giugno in viale Moretti; 1.500 euro alla Sport in Tour per la "Riviera delle Palme Cup", un torneo di calcio giovanile che si svolgerà tra il 14 e il 16 giugno; 17.500 euro all’Unione Rugby Samb per la partita Italia-Spagna Under 20 che si svolgerà il 15 giugno al campo "Nelson Mandela"; 10 mila euro alla Pattinatori Sambenedettesi per il "Campionato Italiano Pattinaggio Corsa su Pista" che si svolgerà dal 28 al 30 giugno alla pista "Panfili".

A bocca asciutta la US Sambenedettese, che lo scorso mese di novembre aveva fatto richiesta di un contributo per la stagione calcistica che si sta avviando alla conclusione.



Tutti gli articoli