Condividi:
Prende fuoco il rimorchio di un camion. Il conducente, per evitare danni peggiori, lo sgancia ma lo stesso rimorchio -invece di restare fermo- scivola (visto che il tratto di autostrada è in pendenza) all’indietro e colpisce un’altra auto in transito. Per fortuna l’incidente non ha avuto alcun ferito grave, solo qualche contusione per l’autista del Suv che si è visto piombare addosso la parte posteriore dell’autoarticolato.
L’incendio e il conseguente incidente hanno interessato il tratto di A14 tra San Benedetto del Tronto e Grottammare, precisamente poche decine di metri a nord dello svincolo di Porto d’Ascoli.
Il mezzo ha preso, infatti, fuoco all’esterno della galleria Monte Renzo. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco del distaccamento di San Benedetto del Tronto, la Polizia Autostradale della sottosezione di Porto San Giorgio e il personale della Società Autostrade.
A causa del fumo intenso, oltre alla corsia Nord, è stata temporaneamente chiusa anche la corsia Sud. E la paralisi del traffico è stata avvertita anche nella Riviera delle Palme con tutti i mezzi pesanti e non che transitavano in 14 che sono stati deviati sulla Statale 16.
Intorno alle 15.40 l’A14 è stata riaperta dalla polizia stradale dopo attento sopralluogo.